Mi presento!

Beh, è proprio vero… dove finisce la terra inizia l’avventura, inizio a sognare… inizia il mio mondo!!!

Mi chiamo Bledar Pergjika, sono nato a Durazzo, dove mi sono innamorato del mare grazie anche alla passione che mi ha trasmesso mio padre, colonnello della Marina Militare albanese con il quale uscivo, quando possibile, sulle sue navi. Li ho cominciato ad amare questo mondo, ad appassionarmi alla navigazione. Una volta trasferitomi in Italia, il mare me lo sono goduto come vacanza e basta finché, nel 2006, ho deciso di andare a studiare alle Canarie e da li ho mosso i miei primi passi verso questo mondo, il mondo delle barche a vela.
Lì ho iniziato a partecipare a delle regate: belle onde… impegnative che per me sono state una bella scuola. Diciamo che da quel momento non mi sono più fermato. Durante l’anno proseguivo i miei studi in Economia e Management e durante la stagione estiva partecipavo a varie regate volendo sempre più trasformare la mia passione nel mio lavoro, futuro lavoro. Da li a qualche anno ho iniziato a far parte del mondo dei charter con esperienze in diverse tipologie di barche.
Conseguito la patente nautica senza limiti, nel 2013 ho coronato il sogno di fare la traversata dell’Atlantico grazie all’Arc e ad un equipaggio di australiani che hanno creduto nelle mie doti. Beh, mi coccolo ancora la loro bandiera con gli autografi che mi hanno regalato una volta terminata la traversata. Dopo quella traversata, ho iniziato a fare il marinaio tra le coste della Croazia, Grecia, isole Eolie, Sardegna, Corsica e le varie isole del mar Tirreno.
Nel 2016 ho raggiunto il sogno di poter diventare un armatore e di mettere a disposizione di tutti la mia professionalità e passione.

Sarà mia cura farvi rilassare tra il soffio del vento, il cullare del mare, i raggi del sole e coccolandovi con la mia cucina gourmet.

Iniziamo a sognare insieme, dove Tuttèpossibile!!!

Chi Siamo

Sail4Dreams organizza crociere in barca a vela con equipaggio a bordo e cucina gourmet.
La tipologia di crociera è prevalentemente settimanale durante la stagione estiva nel Mediterraneo e durante il periodo invernale ai Caraibi.
Inoltre organizziamo uscite giornaliere/scuola vela e weekend durante tutto l’anno.
L’equipaggio è formato dal comandante/skipper e da hostess/marinaio.
Possibilità di organizzare le crociere anche su catamarano a vela.

Video Tour

Barberis 511 – Tuttépossibile

  • LFT: mt. 16,00;
  • B max: mt. 5,00;
  • Sup. Vel: 170 mq;
  • Acqua: 900 lt.;
  • Carburante: 450 lt.;
  • Motore: Yanmar 125 hp;
  • Cabine: 2 matrimoniali, 2 castello, 4 WC;
  • Tender vtr: mt. 3,60 con 15 hp

Sloop/cutter 16 mt, equipaggio composto da skipper e hostess. La professionalità e la passione per il mare in ogni sua forma (vela, pesca, buona cucina) renderanno speciale la permanenza a bordo. Marinità, performance e comodità sono le caratteristiche che distinguono la nostra barca, la professionalità distingue i nostri equipaggi, per lasciarvi godere il piacere di navigare.

Vere vacanze senza obblighi di corvè! Parteciperete alle manovre solo quando avrete voglia e per quello che sapete o volete fare. Crociere settimanali in Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Arcipelago Campano, isole Pontine e Arcipelago Toscano. Charter nautico di qualità con servizio alberghiero e cucina gourmet. Per intenditori ma anche per chi è alla prima esperienza e vuole iniziare nel migliore dei modi !

  • Sistemazione in 2 cabine matrimoniali e 2 con letti sovrapposti + 4 bagni elettr. con doccia + cabina equipaggio;
  • Cambusa a bordo + servizio cucina;
  • Biancheria da letto/bagno con cambio settimanale;
  • Skipper, cuoco/marinaio;
  • Pulizia quotidiana e finale e servizi di bordo;
  • Gruppo elettrogeno 5 Kw, radar, SSB, 2 VHF, Epirb, cartografia su PC, inverter, 1 frigo, 1 freezer, 1 congelatore.

Collaboratori

Giusi Emanuela Murabito: guida naturalistica, interprete e traduttrice, biologa molecolare. Amo la Natura, la mia terra e il suo cibo. La vita è Ricerca, e ho scelto di farlo camminando e attraverso il cibo vero, due modi per trovare tutto ciò che desideri percepire. Ci sarà sicuramente, da qualche parte nel mondo, il colore di un fiore, il profilo di un albero, e quello di un paesaggio, lo scorrere dell’acqua, il canto di un uccello, che vibra come la tua vibrazione interiore, o un sapori speciali che non ti abbandoneranno mai più. Le Isole di Filicudi e Alicudi, sono la mia casa naturale. I loro sentieri, le mie strade. Qui ho imparato a pescare, a fare i biscotti, il pane, la pizza e l’autentica insalata eoliana con i giusti pomodori, patate, capperi, cipolla, olive e tonno e il giusto equilibrio……e qui ho deciso di condividere la mia conoscenza con gli ospiti che mi trovano.

Anita Suppa: insegnante di Iyengar Yoga.
Interessata fin da piccola allo studio del movimento del corpo, dopo aver praticato danza, ginnastica artistica e Tai Chi Chuan, nel 2003 inizia a seguire regolarmente corsi di Iyengar Yoga. Da sempre amante del mare nel 2010 segue il corso teorico e pratico per la patente nautica. Dopo la laurea in Storia dell’Arte Contemporanea, nel 2011 inizia il corso di formazione per insegnanti presso l’Istituto Iyengar Yoga di Firenze, conseguendo il diploma di insegnante Iyengar yoga nel 2015. Curiosa di scoprire le possibilità e i benefici dello yoga anche sui più piccoli, nel 2016 ottiene il diploma di Insegnante di Yoga per bambini, con il metodo BalyaYoga. Per approfondire la pratica personale e continuare gli aggiornamenti sull’insegnamento segue costantemente seminari intensivi di insegnanti di yoga italiani e stranieri. Tiene regolarmente corsi di yoga presso due centri, Ryoga e YogAyur, di Roma.