Isole di Palmarola, Ponza, Zannone, Ventotene e Santo Stefano

L’arcipelago delle Isole Pontine, al confine tra Lazio e Campania, è un concentrato di bellezze, vita notturna, ma anche paesaggi da favola e angoli deserti. Sono note a tutti Chiaia di Luna, Cala Feola e le altre spiagge incantevoli, ma qui c’è molto di più. Chi ama la vitalità delle località di mare o cerca tanti locali dove far festa rimarrà assolutamente soddisfatto, ma le isole vi stregheranno anche per la cordialità della gente, la bellezza dei sentieri a terra, la maestosità delle cale semideserte e l’ottima cucina dei tanti ristoranti tipici. Non resta che chiedere le ferie e partire…

Weekend in barca a vela con equipaggio e cucina gourmet alle isole Pontine.

Il programma può essere adattato secondo le esigenze dei partecipanti.

Imbarco: Venerdì dalle ore 12:00 alla marina di Nettuno.
Sbarco: Domenica entro le ore 20:00 alla marina di Nettuno.

Itinerario:
venerdì: dalla marina di Nettuno navigazione di circa 32nm verso l’isola di Palmarola. Pranzo e bagni nelle varie calette dell’isola. Rada notturna a Palmarola.
sabato: colazione in una cala dell’isola di Palmarola. Dopo i primi bagni della giornata, veleggiata verso Ponza (circa 10nm). Pranzo in una delle bellissime insenature che l’isola ci propone. Rada notturna davanti al paese oppure ormeggeremo in uno dei pontili del paese dove potremmo scendere a terra per scoprire il calore dell’isola.
domenica: colazione e ulteriori bagni costeggiando il versante ovest dell’isola. Pranzo, relax e ultimi bagni prima della veleggiata di rientro verso la marina di Nettuno.

Il programma è puramente indicativo, verrà modificato in base alle condizioni meteo ad insindacabile giudizio del comandante.

Itinerario