Caraibi

Il paradiso si può riassumere in 3 lettere: SVG, l’abbreviazione di St.Vincent & Grenadines, qualche manciata di isole gettate nell’azzurro più cristallino. 125 tra isole, isolotti ed atolli, di cui solo 7 abitate: qui il mare è perfetto per i velisti grazie al vento sempre favorevole e alla molteplicità di itinerari. Ne approfondiremo uno dei più emozionanti partendo da Grenada, tra Bequia, Sandy Island, Mayreau, Union Island: nomi che evocano paesaggi da cartolina e che dopo questa vacanza tra sole mare e vela si guadagneranno un angolo del nostro cuore.

Le Tobago Cays sono cinque deliziose isole non abitate parte di un parco marino, protette dalla barriera corallina che qui assume la particolare forma di un ferro di cavallo. Ai nostri occhi si apriranno distese di sabbia borotalco e lagune paradisiache dove le uniche creature residenti sono le tartarughe di mare. Dalla barca potremo osservarle mentre nuotano, ma non essere timoroso, possiamo avvicinarci ancor di più: abituate alla presenza dell’uomo, ci concedono lunghi bagni insieme per un’esperienza indimenticabile!

Il programma è puramente indicativo, verrà modificato in base alle condizioni meteo ad insindacabile giudizio del comandante.