Un paradiso

Cullati dal vento, baciati dal sole, ci circonda cristallo tra sfumature smeraldo e turchese. La cucina è invitante e ci delizia il palato. Ogni giorno è diverso: da porto Liccia a cala Garibaldi, dalle piscine naturali a Budelli, dove Mauro filosofo e fotografo del mare esorta gli uomini al rispetto della natura.
Ecco la Corsica, selvaggia e rigogliosa. Ci abbraccia e ci accoglie Lavezzi, isola Piana e Bonifacio fino a cala Paragnanu. Tornando verso Spargi è chiaro che la nostra rotta volge al termine. Ancora un'altra tappa domani a Palau poi si ritorna a Portisco, ricchi di nuove esperienze e nuovi amici... E innalzando un simbolico calice per brindare a questa indimenticabile vacanza ci promettiamo di ritrovarci il prossimo anno perché...

... tuttèpossibile!!!

Inviato da Marina. 26 Agosto- 2 Settembre 2017

Il racconto

Ci incontriamo alla marina di Portisco.Dopo aver conosciuto il resto dell'equipaggio, ci deliziano con un brindisi di benvenuto. Prendiamo confidenza con la barca e i suoi spazi. La serata è lunga e ci aspetta una deliziosa cena in un agriturismo della zona.

Si salpa. Pronti per l'avventura, pronti per goderci la vacanza.Direzione porto Liccia per primi tuffi e serata a cala Garibaldi, nella bellissima Caprera.

Pronti per un'altra giornata di vela, tuffi e relax tra le piscine dell'arcipelago della Maddalena e isola di Budelli.

Veleggiata nelle bocche di Bonifacio e visita delle vicine isole di Cavallo e Lavezzi dove trascorriamo la notte godendoci un bellissimo tramonto.

Ci svegliamo con l'alba che ci toglie il fiato. Una delle più belle che abbia mai visto in vita mia. In seguito ci spostiamo verso l'isola Piana, acqua fantastica che non supera nemmeno i 2 metri di profondità permettendoci di passeggiare nel piccolo canale. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Bonifacio, porto con una bellezze rara se non unica. Una splendida serata passata in compagnia gustandoci la cucina locale.

Dopo aver fatto colazione, molliamo le cime e siamo pronti per una lunga veleggiata verso l'isola di Spargi.Isola fantastica con la sua indimenticabile cala Corsara dove decidiamo anche di passare la notte. Che spettacolo, tramonti cosi non si possono dimenticare mai!!!

Siamo arrivati quasi alla fine... ci attendo il rientro verso la marina di Portisco pero abbiamo ancora tempo per farci una veleggiata lasciandoci alle spalle prima Spargi, poi Maddalena, Santo Stefano, Palau... Caprera! Decidiamo di farci un ultimo tuffo nelle splendide acque del Piccolo e Grande Pevero. Infine rientro alla marina di Portisco e dopo esserci fatti tutti la doccia decidiamo di passare la serata fuori... la barca inizia a mancare e soffriamo gia il mal di terra!!!

Il momento è arrivato... ne ero consapevole. Dopo gli saluti con l'equipaggio, saluto lei, la barca. Ringraziandola per la splendida settimana passata insieme, dove non sono mancate le sue coccole, gli sorrisi con gli altri ospiti. Il rientro è triste ma avrò modo durante il viaggio di rientro per pensare a tutti questi giorni di vacanza.