Ogni partenza è sempre emozionante, ogni viaggio di per sè racchiude sorprese, se poi decidi di trascorrere un weekend in barca a vela o anche un periodo più lungo, per quanto possa essere stato pianificato, non si mai cosa ci aspetta dietro ogni onda.
Forse è proprio questo il valore aggiunto, quel che rende magico ogni viaggio.
Vogliamo parlare della cucina??...spaghetti con vongole veraci e cozze, tartare di tonno, fantasia d’insalata, tutto accompagnato da un Ribolla Gialla, frutta, dolce e caffè .
Se siete a dieta o avete intenzione di mangiar poco, mettetevi l’anima in pace, su Tuttèpossibile è tassativamente vietato non mangiare oltretutto è impossibile resistere ai piatti serviti a bordo dal mitico Bledar.
I colori delle albe e dei Tramonti sempre diversi e incantevoli, come fossero quadri d’autore, inducono chiunque ad aprire quel cassetto, dove ognuno custodisce pensieri e ricordi.
Nel socchiudere per un istante i nostri occhi è come se riuscissimo a sentire la presenza di chi dorme nel nostro cuore.
Anche se può apparire banale, su tuttèpossibile TUTTO E ’POSSIBILE!...... è appena si approda si è subito pronti a salpare per l’inizio di una nuova magia.
Un'avventura
Il racconto
Salutiamo il porto di Nettuno, sabato 22 Aprile 2017, alle ore 10 circa, anche se la temperatura non è estiva il sole tende a scaldare l’aria, vento debole di prua, navigazione a motore, ma la speranza di aprire le vele e sentire scivolar via il “Tuttèpossibile” (accogliente ed elegante Barberis 511) è il desiderio di tutta la ciurma.
Notiamo alcuni riflessi argentati ed una strana schiuma bianca muoversi vicino al mascone di destra, un contrasto insolito con il blu intenso del mare, quando ad un tratto il primo delfino inizia a dar vita ad una giostra di tuffi.
Un gruppo di delfini ci delizia per qualche minuto con i loro salti sulle onde, giocando tra di loro davanti alla nostra prua.
Mi piace pensare che la consapevolezza della loro libertà li faccia sentire felici, e la loro Gioia diviene contagiosa donandoci sorrisi e attimi d’allegria.
Si ormeggia in rada a Ponza, il tempo di cambiarci e si salta sul tender, ad ammirare le bellissime cale.
I Faraglioni di Lucia Rosa – Le Grotte di Pilato- Cala Felce -il colore verde smeraldo del mare ci invita ad un tuffo…….

