Isole Flegree

Nel golfo di Napoli sono presenti tre grandi isole, Procida, Ischia e Capri.
Le prime due considerate insieme a Nisida le isole Flegree, che a differenza di Capri, rappresenta come la continuazione della penisola sorrentina, sono di origine vulcanica e non geologica di tipo tettonico. La loro notorietà non lascia spazio a grandi racconti, ma di sicuro possiamo descrivere questa crociera, come un classico della dolce vita Italiana, un insieme indescrivibile di colore, calore e arte, racchiuso in una serie di istantanee quali: Punta Campanella, i Faraglioni, Borgo Marinaro, Sant Angelo, Il castello Aragonese… Non ci sono parole, ma solo ricordi indelebili.

Imbarco e sbarco previsto a Pozzuoli.

Itinerario: prima tappa, Procida. Isola di origine vulcanica, formata principalmente da tufo giallo e griglia e basalti.
La pittoresca baia della Marina Corricella è un’esplosione di colori: i suoi pescherecci e le sue caratteristiche case dell’architettura mediterranea fanno di essa uno dei luoghi più fotografati al mondo.
Spiagge belle come la Chiaia, la Chiaiolella e il Pozzo Vecchio faranno parte del menù giornaliero.

Altra isola che visiteremo sarà Ischia, passando per Vivara, isola attualmente disabitata ed è una riserva naturale statale.
Le calette di Casamicciola, Lacco Ameno o Porto d’Ischia ci attendono per una giornata di sole, relax e snorkeling. Possiamo proseguire il giro dell’isola e gustarci il tramonto visto dalla barca.

Dopo Ischia sarà il turno di Capri, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. Isola di origine carsica ed inizialmente era unita alla penisola Sorrentina, dove oggi si trova lo stretto di Bocca Piccola. Navigheremo lunga la costa frastagliata, ricca di grotte (tra le quali la maestosa Grotta Azzurra) e ripide scogliere. Non mancheremo assolutamente all’appuntamento con i faraglioni, piccoli isolotti rocciosi che si trovano a poca distanza dalla riva. Nel tardo pomeriggio, l’aperitivo in Piazzetta è un must che non può mancare.

Il programma è puramente indicativo, verrà modificato in base alle condizioni meteo ad insindacabile giudizio del comandante.

Richiedi info e prenotazioni


    Itinerario

    Carta Nautica