Seychelles

Le Seychelles sono un gruppo di 115 isole, pochissime delle quali abitate, circondate dall’Oceano Indiano, poste a est della costa africana, a NE del Madagascar. Ci sono 43 isole interne in tutto – 41 granitiche e 2 coralline – e un totale di 72 isole esterne. La maggior parte della popolazione delle Seychelles vive nelle isole interne, fatte di granito, dove si trovano i resort di lusso. Le isole principali sono Mahé, Praslin e La Digue. A Praslin si trova uno dei due siti patrimonio dell’Umanità UNESCO qui alle Seychelles, la favolosa Vallée de Mai, mentre sull’isola di La Digue potrai visitare la famosa spiaggia Anse Source d’Argent, con il recinto delle tartarughe giganti e una magnifica magione creola.

Il Paradiso tropicale sopra e sotto il mare a bordo di comodi catamarani in pensione completa (skipper e hostess e cucina gourmet).
Spiagge bianche dal candore abbagliante, accessibili unicamente in catamarano, acque calde, a soli 4º dall’Equatore, piccoli porti pittoreschi. L’arcipelago delle Seychelles è considerato come un Eden in terra: ha più parchi naturali e marini che qualsiasi altro luogo al mondo.

Itinerario

Veleggeremo la mattina, dopo colazione, per spostarci da un’isola all’altra proseguendo con infiniti bagni la giornata, snorkeling, escursioni reef, cene con cucina gourmet a bordo e cocktail esclusivamente con prodotti locali.
Le notti le passeremo all’ancora in rada, su baie poco frequentate. Non ci faremo mancare tramonti che ci faranno solo che rilassare e sognare e i cieli stellati ci accompagneranno durante la notte, cullati dalla barca!

L’aeroporto internazionale delle Seychelles, Victoria-Seychelles, dista circa 7 km dal marina d’imbarco, l’Eden Island Marina. Qualora lo gradiate, possiamo organizzare il vostro trasferimento dall’aeroporto direttamente in barca.
Una volta arrivati alla marina d’imbarco, vi concederete il tempo per riprendervi totalmente dal fuso orario.

1º Giorno: imbarco a Mahé in tarda mattinata. Navigazione verso St. Anne Marine Park con i primi tuffi e ancoraggio per la notte.

2º Giorno:  visita delle isole del Parco Marino di Saint Anne, un posto bellissimo dove fare snorkeling. Dopo pranzo, veleggiata verso Cocos Island, fatta di grandi rocce con strane striature regolari scolpite dal mare. L’isola è uno spettacolo meraviglioso con una grande armonia di forme e colori. Sott’acqua, la visione è ugualmente attraente con migliaia di pesci. Snorkeling e tuffi davanti al pittoresco porto di La Digue.

3º Giorno: toccherà all’isola La Digue. Oltre ai vari tuffi che ci aspetteranno, potrete noleggiare una bici e visitare questa isola tranquilla e bellissima. Con i suoi sentieri che si snodano sotto alte palme, cose con tetti di foglie di palma, piccole fabbriche di coprah, belle spiagge di sabbia bianca e grandi rocce levigate.
La Digue forse è l’isola più bella delle Seychelles. Niente auto, solo biciclette o carri trainati da buoi. Per gli amanti, possibilità di passeggiate con i cavalli. Ancoraggio notturno nel porto di La Digue.

4º Giorno: visita dell’isola Cousine. Diventata una riserva naturale e santuario per gli uccelli, con specie rare ed alcune tartarughe giganti. Pranzo come sempre a bordo, coccolati dalla nostra cucina gourmet. Il pomeriggio ci sposteremo verso Praslin, passeggiata incantevole alla Vallée de Mai, una valle sotto la protezione dell’UNESCO. Tronchi alti 40 metri che oscillano dolcemente con la brezza, percorsi quasi nella oscurità creata dalle enormi foglie di palma dei “cocos de mer“. Questi paesaggi saranno in grado di donarci tanta serenità!!!

5º Giorno: è il giorno di Grande Soeur. Pranzo con barbecue sulla spiaggia, una delle più belle delle Seychelles. Snorkeling, tuffi, passeggiate di una quarantina di minuti per scoprire l’isola e l’immancabile tempo dedicato al relax. Per la notte invece ancoraggio a Curieuse o Anse Petit Cour.

6º Giorno: esploreremo Curieuse, isola che fa parte del Parco Nazionale Marino. Qui vivono oltre un centinaio di tartarughe. Dopo pranzo ci sposteremo verso l’isolotto di Saint Pierre, una massa di rocce arrotondate coronate da un gruppo di alte palme che ondeggiano dolcemente col vento. Questo è un posto eccellente per fare snorkeling con magnifici paesaggi sottomarini. La rada notturna è prevista ad Anse Volbert o Anse Lazio, a Praslin.

7º Giorno: colazione, tuffi, snorkeling, relax nelle splendide spiagge di Praslin. Nel pomeriggio navigazione verso Mahé e rada notturna ad Anse Major.

8º Giorno: risveglio ad Anse Major, un luogo raramente visitato e incontaminato, accessibile solo agli escursionisti e in barca. Il tempo non corre e quindi avremo tutte le comodità per le solite attività di sport acquatici in questo luogo magnifico. Dopo pranzo e dopo ulteriori tuffi partenza per Silhouette. Questa sarà anche il nostro ancoraggio notturno.

9º Giorno: Silhouette si trova a circa 15 miglia a nord/ovest di Mahé. Le colline coperte da alberi tropicali ricordano Mahé, le palme di cocco sul lato della spiaggia evocano Praslin e le sue incomparabili spiagge. Le formazioni rocciose di granito danno l’impressione di essere a La Digue. Un sentiero attraverso la rigogliosa vegetazione ci farà conoscere le bellissime ed eccezionali foreste tropicali.
Nel pomeriggio navigazione verso Beau Vallon, a Mahé.

10º Giorno: scopriremo Beau Vallon, una vasta spiaggia bianca, immersa nella natura incontaminata. Snorkeling, kayak, tempo libero per rilassarsi sarà il menù della giornata. Dopo pranzo ci sposteremo verso l’Eden Island Marina, porto turistico più prestigiosi al mondo. Qui passeremo la nostra ultima notte di questa splendida vacanza.

11º Giorno: sbarco nelle prime ore del mattino, ovviamente dopo la colazione ed i classici saluti fine vacanza.

Il programma è puramente indicativo, verrà modificato in base alle condizioni meteo ad insindacabile giudizio del comandante.

Richiedi info e prenotazioni


    Itinerario

    Carta Nautica